Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli



Blog

Tutela della privacy – E’ in vigore il Regolamento UE 679/2016

Come anticipato anche sul sito istituzionale www.acen.it, da oggi, 25 maggio 2018, entrerà a pieno regime il nuovo Regolamento Privacy UE 679/2016 che sostituisce il precedente Dlgs 196/2003.

Come ottemperato dal Regolamento, il processo di passaggio e continuità in materia Privacy non è solamente di natura “burocratica”, ma prevede delle specifiche operazioni concrete da adempiere nel tempo. Il trattamento dei dati personali disponibili in Associazione non subirà variazioni, ma semplicemente saranno fornite informazioni più trasparenti e precise sulle modalità di trattamento dei dati (per la gestione, esportazione e cancellazione degli stessi), come previsto dalla Normativa.

Le nostre comunicazioni sono inviate a chi ha un indirizzo mail inserito nel nostro database e questo ci permette di inviare periodicamente alle Imprese associate ed aggregate aggiornamenti sulle attività dell’associazione. Chi non volesse più ricevere comunicazioni da parte nostra, potrà modificare il proprio consenso inviandoci una mail all’indirizzo info@acen.it

Igino Carulli

Igino Carulli